La formazione del Dirigente

190.00

Il corso di formazione per Dirigenti risponde alle richieste normative e si propone di fornire ai partecipanti una formazione inerente gli ambiti giuridici e normativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, approfondendo la gestione e l’organizzazione in azienda della salute e sicurezza sul lavoro. Il corso si propone infine di trasmettere ai Dirigenti le basi per una “cultura della sicurezza sul lavoro”.

 

Quantity
Categoria:

Descrizione

Destinatari:

Dirigenti.

Finalità Formative: 

Il corso di formazione per Dirigenti risponde alle richieste normative e si propone di fornire ai partecipanti una formazione inerente gli ambiti giuridici e normativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro ,approfondendo la gestione e l’organizzazione in azienda della salute e sicurezza sul lavoro. Il corso si propone infine di trasmettere ai Dirigenti le basi per una “cultura della sicurezza sul lavoro”.

Attesto di Frequenza:

Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato valido, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011, su tutto il territorio nazionale. La documentazione verrà trasmessa, su supporto informatico, personalmente a ciascun utente che, potrà scaricare direttamente dalla piattaforma sia l’Attestato che il Libretto Formativo del Cittadino.

Contenuti del Corso:

Modulo “Giuridico-Normativo”.
Modulo “Gestione ed Organizzazione della sicurezza.
Modulo “Individuazione e Valutazione rischi”.
Modulo “Comunicazione, Formazione Consultazione dei lavoratori”.

Tempo Massimo di fruizione (giorni): 60

Periodicità di aggiornamento:

La durata minima dei moduli di aggiornamento varia in base alla tipologia di soggetti che devono essere formati (Allegato II accordo Stato-Regioni 07/07/2016).