Nessun prodotto nel carrello.

Accedi

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

In tema di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, il team di Progetto Ambiente ha maturato negli anni grande esperienza e professionalità ed è oggi in grado di offrire un efficace assistenza alle aziende nel miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro e dell’organizzazione aziendale.

Supportiamo aziende di qualsiasi settore e dimensione, con problematiche differenti per quanto riguarda tipologie e complessità, e siamo consapevoli delle tante incombenze, spesso anche di tipo burocratico, che la legislazione vigente richiede di affrontare in particolare ai datori di lavoro. 

L’aiuto di consulenti preparati è spesso fondamentale, se non imprescindibile, per poter adempiere in maniera corretta ai numerosi obblighi stabiliti in particolare dal Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro.

DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI

La valutazione dei rischi rappresenta uno degli obblighi fondamentali stabiliti dal Testo Unico Sicurezza per i datori di lavoro. E’ quindi opportuno che il DVR (Documento Valutazione Rischi) sia predisposto secondo criteri e con i contenuti che rispettino scrupolosamente quanto indicato nel D.Lgs. 81/08 ed aggiornato secondo i più recenti strumenti valutativi disponibili, proposti oggi da  specifiche norme tecniche e sempre più richiesti dai principali organi di vigilanza e controllo.

Tra i nostri più frequenti ambiti di intervento citiamo a titolo puramente esemplificativo:

ASSUNZIONE DELL'INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

La nomina dell’RSPP è obbligatoria in ogni azienda. Il Testo Unico assegna a questa figura un ruolo di supporto tecnico ai Datori di Lavoro nella gestione di ogni aspetto riguardante la sicurezza e la salute negli ambienti di lavoro.

Progetto Ambiente mette a disposizione tecnici laureati abilitati ad esercitare l’incarico di RSPP in aziende appartenenti ad ogni settore ATECO.

L’assunzione dell’incarico prevede:

SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

Nell’ambito della sicurezza e della salute sul lavoro, Progetto Ambiente offre una consulenza “personalizzata” verso ciascuna realtà imprenditoriale, al fine di fornire i servizi e gli strumenti gestionali “su misura” necessari al cliente per il rispetto delle normative vigenti. 

I nostri tecnici, in collaborazione con la Direzione e le risorse interne del Cliente, intervengono non solo per risolvere il singolo problema ma per strutturare l’organizzazione, sviluppando una gestione degli aspetti legati alla sicurezza e alla salute volta al miglioramento continuo.

Progetto Ambiente fornisce i seguenti servizi:

MODELLI ORGANIZZATIVI - D. LGS. 231/01

seminario-compliance

Progetto Ambiente, grazie all’interdisciplinarietà del proprio team e alla trentennale esperienza nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro e della tutela ambientale è in grado di assistere le Aziende nella costruzione del M.O.G.C. (Modello Organizzativo di Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/01). 

Le figure apicali di Progetto Ambiente hanno maturato la competenza necessaria a rivestire il ruolo di membro dell’Organismo di Vigilanza anche per Aziende complesse e articolate, supportandole nella definizione del sistema di deleghe, nella realizzazione, nell’implementazione, nella gestione e nel controllo del Modello Organizzativo conforme al D. Lgs. 231/2001.

Forniamo assistenza alla tua Azienda assumendo l’incarico come Membro dell’Organismo di Vigilanza, predisponendo la stesura del Modello Organizzativo per Reati nell’ambito della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e la stesura del Modello Organizzativo per reati ambientali

Sei interessato ad un nostro servizio?

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita