Nessun prodotto nel carrello.

Accedi

AMBIENTE

I nostri servizi legati alla Tutela dell'Ambiente

Autorizzazione Integrata Ambientale

Progetto Ambiente è in grado di supportare le aziende in tutte le fasi necessarie per la richiesta e l’ottenimento dell’Autorizzazione Integrata Ambientale.

La metodologia di consulenza adottata si articola nelle seguenti fasi:

Il percorso, negli anni, procede attraverso il supporto per eventuali modifiche significative o non significative, l’assistenza durante le verifiche ispettive di Arpa, il rinnovo o il riesame della stessa.

Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.)

La valutazione di Impatto Ambientale (VIA) è una procedura amministrativa di supporto per l’autorità decisionale finalizzata a individuare, descrivere e valutare gli impatti ambientali prodotti dall’attuazione di un determinato progetto.

Progetto Ambiente è in grado di fornire al cliente assistenza tecnico-amministrativa nei rapporti con le Pubbliche Autorità competenti, per la gestione continua delle fasi di verifica di assoggettabilità passando poi per le fasi di screening e presentazione della Valutazione di Impatto Ambientale definitiva.

Offriamo assistenza e coordinamento dell’indagine dello Studio di Impatto Ambientale e di tutta la documentazione connessa per opere sottoposte alla procedura di V.I.A.

Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.)

La Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S) è un processo finalizzato ad integrare considerazioni di natura ambientale nei piani e nei programmi, per migliorare la qualità decisionale complessiva. In particolare l’obiettivo principale della V.A.S. è valutare gli effetti ambientali dei piani o dei programmi, prima della loro approvazione (ex ante), durante ed al termine del loro periodo di validità (in-itinere, ex post).

Offriamo alla tua azienda assistenza in tutte le fasi della valutazione.

Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A)

Progetto Ambiente è in grado di supportare le aziende in tutte le fasi necessarie per la richiesta e l’ottenimento dell’Autorizzazione Unica Ambientale.

La metodologia di consulenza adottata si articola nelle seguenti fasi:

Il percorso, negli anni, procede attraverso il supporto per eventuali modifiche significative o non significative, il rinnovo o la modifica dell’Autorizzazione Unica Ambientale.

Bonifiche

Progetto Ambiente è in grado di offrire un supporto concreto e mirato nel valutare e risolvere, in conformità alla normativa di settore, le criticità legate alla potenziale contaminazione presente nelle matrici suolo, sottosuolo e acque sotterranee.

In particolare vengono fornite consulenza ed assistenza per:

La nostra assistenza include anche consulenze strategiche, finalizzate ad individuare il miglior approccio alla gestione di una situazione di contaminazione e alla risoluzione di eventuali contenziosi

Amianto

Monitoraggio degli ambienti di lavoro con analisi accreditate, finalizzate alla Valutazione del Rischio da esposizione ad amianto in presenza di manufatti contaminati da amianto in matrice compatta e/o friabile e verifica dello stato dei materiali finalizzata alla definizione delle eventuali necessità di bonifica (rimozione, incapsulamento, sovra copertura). In particolare:

Sei interessato ad un nostro servizio?

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita